La Posa in Opera certificata

Hai da poco sostituito gli infissi di casa e sei soddisfatto della tua scelta. Trovi che la luminosità delle tue nuove finestre sia perfetta e che finalmente la tua casa abbia l’aspetto che sognavi.
Solo che qualcosa non va.
Hai l’impressione di sentire tutti i rumori provenienti dall’esterno, oltre a quei fastidiosi spifferi di freddo che ti fanno battere i denti. Il primo pensiero andrà agli infissi e alla loro bassa qualità, mentre è probabile che il vero problema sia in realtà nel modo in cui questi sono stati montati.
Quando parliamo di infissi, spesso dimentichiamo che la posa in opera è la fase più importante e critica, in quanto incide su alcuni degli aspetti fondamentali riguardanti l’efficienza dell’infisso.

Abbattimento acustico? Non trascurare la posa in opera

Un aspetto a cui bisogna prestare particolarmente attenzione quando si parla di isolamento acustico degli infissi è la posa in opera. È di fondamentale importanza avere una posa in opera qualificata e certificata, che sia nelle condizioni di garantire un buon abbattimento acustico. Altrimenti rischiamo di acquistare un ottimo serramento per poi ritrovarci nelle condizioni di non aver risolto il problema del rumore esterno.
InfissiTek si occupa di vendita e montaggio di infissi in PVC a Roma ed è un’azienda partner PosaClima. Se stai cercando un sistema di posa in opera per i tuoi infissi e serramenti che ne certifichi l’efficienza energetica e la sostenibilità, allora quello che fa per te è PosaClima.

Il sistema PosaClima: posa in opera certificata

PosaClima è il sistema leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica. Garantire il comfort degli ambienti significa risparmiare sui costi in bolletta, sia nei mesi estivi che in quelli invernali.
PosaClima è una certificazione che garantisce l’alta efficienza energetica di ogni installazione, garantendo così ambienti sostenibili da un punto di vista energetico e da un punto di vista economico.

PosaClima: una soluzione avanzata

PosaClima è innanzitutto uno standard operativo che garantisce e risolve alcune criticità che gli infissi e i serramenti hanno sempre avuto. PosaClima, infatti, trova una soluzione per la costruzione di un controtelaio moderno che possa essere sigillato a muro con materiali e sistemi d’avanguardia.

Lo stesso sistema garantisce la perfetta sigillatura del telaio allo stesso controtelaio, garantendo una perfetta adesione di tutto l’infisso al muro.

PosaClima: una certificazione energetica

Se intendi cambiare gli infissi puoi approfittare degli incentivi economici stanziati dall’Econbonus. Ogni anno il Governo stanzia degli incentivi che aiutano chi decide di cambiare i propri infissi con sistemi più sicuri e a maggiore efficienza energetica.
Con l’Ecobonus è possibile cambiare gli infissi e approfittare dello sconto: risparmi il 25% subito in fattura e puoi avere il triplo vetro allo stesso prezzo del doppio vetro.
Con InfissiTek puoi avere l’installazione garantita entro 2 mesi e inoltre:

  • Sconto immediato del 25%
  • Preventivo gratuito
  • Anticipo Zero con finanziamento a tasso 0
  • Nessuna spesa aggiuntiva

PosaClima offre la garanzia di 10 anni sulle prestazioni del giunto in posa e ha tutti i requisiti richiesti dalla normativa UNI 11673-1.  

Posa in opera professionale

La posa d’opera professionale di porte e infissi è determinata da tre fattori: sopralluogo, competenza e qualità dei materiali.

È in fase di sopralluogo che possano essere valutate le difficoltà dell’intervento e la complessità di azione su ogni vano finestra o vano porta, attraverso l’osservazione e il rilievo delle misure.
La competenza degli installatori determina la buona o l’ottima riuscita del lavoro. Questa specifica attività necessita di personale esperto che sappia affrontare le difficoltà del momento e trovare la soluzione ottimale che soddisfi il Cliente, garantendo un risultato finale eccellente.

L’importanza dei materiali nella posa in opera

L’alta qualità dei materiali è un altro importante fattore per la riuscita della posa in opera professionale. Se il materiale installato è scadente, difficilmente durerà nel tempo e l’abilità dei montatori non potrà in nessun modo impedire che questo accada.

Non esistono materiali di prima o di seconda scelta per chi decide di adottare il sistema PosaClima. Infatti oltre ad essere uno standard operativo, la certificazione comprende anche l’utilizzo di specifici materiali che possano garantire la posa in opera e la durata nel tempo di ogni installazione.