Abbattimento acustico degli infissi in PVC

Abbattimento acustico

Il coefficiente di abbattimento acustico è indicato con Rw ed è espresso in decibel (dB).

Vantaggi di abbattimento acustico elevato:

  1. aumenta il livello di comfort attraverso l’eliminazione della sensazione spiacevole causata dai rumori del ambiente circonstante;
  2. assicura un grado più elevato di insonorizzazione negli spazi con particolare destinazione (uffici, studi medici, studi commerciali, ecc.).

Abbattimento acustico? Non trascuriamo la posa in opera

Un aspetto a cui bisogna prestare particolarmente attenzione quando si parla di isolamento acustico degli infissi, è la posa in opera. È di fondamentale importanza avere una posa in opera qualificata e certificata che sia nelle condizioni di garantire un buon abbattimento acustico. Altrimenti rischiamo di acquistare un ottimo serramento per poi ritrovarci nelle condizioni di non averlo risolto il problema rumore esterno.
InfissiTek si occupa di vendita e montaggio di infissi in PVC a Roma ed è un’azienda partner PosaClima.
PosaClima è il sistema leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica.

Norma UNI EN 14351-1

La norma specifica le caratteristiche prestazionali delle finestre, delle porte esterne pedonali, dei serramenti doppi e serramenti accoppiati, eccetto le caratteristiche di resistenza al fuoco e di controllo fumo.

Le caratteristiche di resistenza al fuoco e di controllo fumo per porte pedonali e finestre sono trattate dalla EN 16034.

Chiedici un consiglio!